Cerca nel blog

sabato 2 novembre 2013

Tesori Disney chiude

Tesori Disney è una testata per apasionati dalla travagliata storia.

Nasce nel 2009 come trimestrale, proponendosi per raccogliere storie dedicate a un solo personaggio che ha affascinato il pubblico, ma questa scelta editoriale verrà meno nei numeri successivi.
Infatti più in la comincerà a proporre saghe famose.
Io devo ammettere che che ho comprato solo numeri che ristampavano quest'ultime, come "Il segreto del Totem Decapitato", "I racconti al torno al fuoco" e "Paperolimpiadi"


Questa decisione, combinata a editoriali lacunosi e imprecisi e censure varie, ha causato un calo di vendite. Recentemente è passato da trimestrale a semestrale, fino ad arrivare a oggi: Tesori Disney, col passaggio a Panini Comics ha cessato le pubblicazioni.
Tesori Disney era l'erede di "zio Paperone", la celeberrima testata che proponeva tuttoBarks e ci ha fatto conoscere Don Rosa, chiuso nel 2008 anch'esso a causa di mancanza di venite.
Panini ha deciso di creare un altro "erede", una terza generazione di testate per collezionisti (zio Paperoni con Mondadori, Tesori con Disney e ora questa con Panini), di cui si sa poco.
L'uunica informazione pervenuta è che si tratterà di una testata per fumetterie, come da tradizione per Panini Comics, che sulle fumetterie ci vive. Speriamo di riuscire a dirvi al più presto come si chiama questa nuova testata.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate